Interviste

Interviste

Ciao, vengo dalla Francia. Nel mio paese è apparso un gigantesco cerchio nel grano con un design molto insolito. Ha innescato la paura di migliaia di persone che lo hanno seminato. Secondo me, è qualcosa di veramente misterioso.

Conosco il primo riferimento documentario, un pamphlet inglese del 1678 chiamato Mowing-Devil. Menzioni di tratti di grano si trovano anche in altre fonti.

La formazione del primo cerchio dell’era moderna risale al 1972 – all’epoca in Inghilterra, due testimoni oculari si sedettero su una collina in una notte di luna, sperando di vedere quel misterioso oggetto volante non identificato che ha reso quella zona dell’Inghilterra una mecca per gli ufologi. Ma quello che videro fu un po’ più insolito: a circa 30 metri di distanza, videro una parte delle punte che si aprivano a ventaglio, formando un cerchio geometricamente regolare. Ora, sono sbalordito da ciò che ho visto!

 

Ambra Carignan

Ciao, vengo dall’Italia. Nel mio paese puoi trovare molti cerchi nel grano. Penso che la nostra gente si sia persino abituata a questo fenomeno. La maggior parte dei visitatori crede nelle origini paranormali dei cerchi nel grano.

Gli abitanti della nostra zona maschile sostengono che i cerchi sono formati da piccoli vortici che mandano potenti correnti d’aria verso il suolo, falciando le piante. Tali vortici sono diffusi nelle regioni collinari del Regno Unito. Tali vortici, secondo il dottor Terence Meden della Tornado and Storm Research Organisation (TORRO, Wiltshire), sono energeticamente carichi. Le luci incandescenti menzionate dai testimoni oculari sono innescate da particelle di polvere catturate nell’aria vorticosa e carica. Solo semplici cerchi o anelli possono apparire in questo modo, e non è chiaro come i pittogrammi complessi siano generati dai vortici d’aria.

Nicole Barbosa Cavalcanti


Ciao, ho visitato l’Italia per vedere queste meravigliose foto di cerchi nel grano nella vita reale. Quindi, mi ha fatto piacere vedere questi capolavori dalla vista aerea. Penso che sia il lavoro della natura.

Başak Verbraeken

Ciao a tutti, ho viaggiato in Italia per vedere questi incredibili cerchi nel grano di persona. Quindi ero estasiato di avere una vista dall’alto di questi capolavori. Mentre alcuni ufologi credono che i pittogrammi nei campi siano il lavoro di un’altra mente, io credo che siano il lavoro della natura. Per esempio, i segni di atterraggio degli UFO. I messaggi da altri pianeti, invece, sono stati appositamente senе ai terrestri.

Tuttavia, nonostante casi non completamente spiegati come l’anomalia di Petrozavodsk, questa teoria è allo stesso livello dell’esistenza degli UFO e di altri fenomeni strani – le prove sperimentali della presenza e del comportamento sulla Terra di un’altra mente devono ancora essere ottenute.

Boudewijn Stuivenberg

Scroll to top