Storia Dei Cerchi Nel Grano

Storia Dei Cerchi Nel Grano

Nel 1678 la prima rappresentazione di un cerchio nel grano apparve nell’opuscolo delle notizie. Nel 1686, Robert Plot (naturalista britannico) suggerì che la causa degli anelli o degli archi di funghi sono i flussi d’aria dal cielo. Nel 1932, E. C. Curwen (archeologo) fece ricerche su quattro anelli scuri in un campo a Stoughton Down. Di conseguenza, ne aveva esaminato solo uno.

Negli anni ’60, in Australia e in Canada, ci furono molte segnalazioni di avvistamenti UFO e formazioni circolari in canne palustri e campi di canna da zucchero. Nel 1973 G.J. Odgers ha scritto a un giornalista che il “piattino” era probabilmente un detrito sollevato dalla causa. Hoaxers Bower e Chorley sono stati davvero ispirati dal fenomeno. Di conseguenza, iniziano a creare i moderni cerchi nel grano che appaiono oggi.

La maggior parte dei rapporti sui cerchi nel grano sono apparsi e si sono diffusi dalla fine degli anni ’70, quando molti cerchi hanno iniziato ad apparire in tutta la campagna inglese. Nel 21 ° secolo, i cerchi nel grano sono aumentati di dimensioni, il loro design è diventato più complicato, con alcuni che presentano fino a 2.000 forme diverse e alcuni incorporano complesse caratteristiche matematiche e scientifiche.

C’è anche l’idea che le figure sui campi e altri geoglifi siano stati fatti per descrivere le caratteristiche ottiche delle attrezzature fotografiche usate dai satelliti artificiali della Terra. I geoglifi nelle loro forme corrette sono molto utili per stimare le distorsioni geometriche, e le distanze tra loro corrispondono approssimativamente al potere risolutivo degli apparati fotografici satellitari in quegli anni.

Dato che i programmi per creare satelliti fotografici erano principalmente a scopo di ricognizione per diversi anni ed erano esclusivamente segreti, i sostenitori di questa teoria possono spiegare la mancanza di conoscenze ufficiali su questi oggetti.

Le obiezioni a queste teorie dell’emersione si basano sul fatto che un’ispezione ravvicinata di alcune delle figure mostra intricati cambiamenti nella struttura delle piante che sono difficili da replicare con la tecnologia attuale.

La contro-argomentazione fa anche notare la difficoltà e la grande scala di alcune delle formazioni, che sono difficili da costruire durante la notte. Le informazioni sono state prese da Wikipedia.org.

Scroll to top