Cosa vogliono gli alieni dagli esseri umani: I migliori film di fantascienza

I migliori 50 film di fantascienza del 2010-2019

La fantascienza è un genere difficile da definire. Il fatto che sia ovunque e da nessuna parte è probabilmente dovuto alla mancanza di consenso sul suo significato. Matrix, Jurassic Park, Blade Runner, 2001: Odissea nello spazio, Guerre Stellari, Avatar, Iron Man e Wall-E sono tutti quando arriveranno gli alieni sulla terra film preferiti dai preadolescenti.

https://cropfiles.it/2021/10/01/esistono-gli-alieni-forse/

two masked person in car during night

La mia definizione personale di fantascienza è: qualsiasi narrazione che avviene a causa di una modifica scientifica della realtà – fisica, sociale, biologica o antropologica. Dove non c’è soprannaturale ma solo un naturale, capace di rivelarci il presente e il suo potenziale con occhi nuovi.

Cosa vogliono gli alieni dagli esseri umani

C’è fantascienza pesante e fantascienza leggera, così come c’è fantascienza cuore, cervello e stomaco e fantascienza solo racconti. Per esempio, post-apocalittico o distopico sono termini che sembrano rendere la fantascienza più attuale e più sexy del post-apocalittico o del distopico. L’ultimo decennio mi è sembrato un periodo particolarmente turbolento per la fantascienza. Da un lato, le distopie climatiche, tecniche e sociologiche previste dagli anni ’80 stanno progressivamente diventando realtà; dall’altro, formule antropocentriche come alieni = cattivi sono rapidamente invecchiate.

time lapse photography of lights on sky

Uno sguardo nuovo sulla natura, piuttosto che sulla tecnologia, è spesso ciò che ci dà le chiavi per capire e sperimentare l’universo, vedo nella fantascienza. In un’epoca in cui l’orizzonte appare limitato e le idee sono poche, chi meglio della fantascienza può svilupparne di nuove?

Cosa vogliono gli alieni dagli esseri umani: sicuri di scoprire qualcosa

È un gioco. Si va dalle chiassose ultra-produzioni hollywoodiane a pezzi oscuri o sensibili che prima avremmo definito d’essai – ma si è sicuri di scoprire qualcosa che fa per voi. Non è solo una scelta personale; ho valutato la diversità e la conversazione al di sopra dell’eccellenza come un unico valore. Per esempio, non ci sono due film eccellenti come Logan (troppi supereroi) o A Quiet Place (troppo horror) che offrono meno segnali fantascientifici dei loro pari nella lista.

Poi ho eliminato film come Get Out (horror), The Lobster (surreale), The Shape of Water (favola), Melancholia (dramma) e Holy Motors (dramma) (Leos Carax). Infine, la maggior parte dei film sono in inglese, in parte per la distribuzione e la disponibilità, e in parte perché il genere richiede tipicamente un livello di potenza di fuoco che poche case cinematografiche possono offrire.

gray scale photo of human face

Cosa vogliono gli alieni dagli esseri umani: Abbiamo discusso di ET, UFO e rapimenti alieni con Pablo Ayo

  • è un giornalista, scrittore e ricercatore nel campo della controinformazione.
  • ha lavorato a lungo con alcuni dei più rinomati ricercatori del mistero. Il suo lavoro è apparso su Nexus, Stargate Magazine e Notiziario UFO.

Cosa vogliono gli alieni dagli esseri umani: Opinione della comunità scientifica

La comunità scientifica è di fatto il più grande critico del rapimento, sostenendo che è difficile valutare se i rapporti di rapimento sono veri o no. Da un punto di vista scientifico, non esiste alcuna prova che questi “rapimenti” siano avvenuti. La comunità degli studiosi attribuisce generalmente il fenomeno (l’idea di essere rapiti da un’intelligenza aliena) a ragioni psicologiche, fisiologiche e talvolta psicopatologiche. Altri come sofisticate allucinazioni elettromagnetiche tra specifiche fonti di energia elettrica e il complesso sistema neuro-elettrico del cervello umano.

woman in black long sleeve shirt hugging white and black siberian husky

La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che l’ipnosi regressiva non offre prove definitive del rapimento alieno, poiché può solo dimostrare che il paziente non ha mentito, ma non se si è trattato di un evento autentico o immaginato. La psicologia ufficiale sta ora criticando la programmazione neurolinguistica da un punto di vista epistemologico.

Cosa vogliono gli alieni dagli esseri umani

Un esame di venti individui che pensano di essere stati rapiti dagli alieni ha rivelato una propensione più alta del solito all’immaginazione, alle allucinazioni, alla dissociazione e alla credenza paranormale. French ha concluso che non c’era motivo di pensare che questi individui fossero stati rapiti dagli alieni. Secondo lo psicologo Frederick Malmstrom, il modo in jerusalem post cui i rapiti descrivono l’aspetto degli extraterrestri è notevolmente simile a come un bambino percepisce vita extraterrestre il volto universo sistema solare della madre. Questa immagine rimarrebbe nella mente e riapparirebbe durante il sonno, quando avviene la maggior parte dei rapimenti alieni, o anche durante la regressione ipnotica.

Cosa vogliono gli alieni dagli esseri umani: È una questione di buon senso.

  • La nostra indagine sul cosmo è relativamente giovane, eppure possiamo già farci un’idea della sua vastità.
  • Potrebbero esserci milioni, se non miliardi, di mondi abitabili.
  • Non necessariamente mondi come il nostro, ma pianeti che possono ospitare razze con una biologia distinta.

Cosa vogliono gli alieni dagli esseri umani: Le esperienze personali

Quando si parla di alieni ed extraterrestri, così come di non europei, dovremmo tenere presente che potremmo essere stati noi stessi degli extraterrestri… Forse civiltà precedenti controllavano questo pianeta prima che noi nascessimo (che forse governano ancora questo pianeta). La fantascienza, il cinema e la letteratura hanno saputo ispirare ed esplorare l’universo.

Gli umani continuano a vivere come se nulla di tutto ciò avesse importanza

Da un lato, lo capisco: è inquietante credere che le razze ci stiano segretamente osservando, comunicando con noi e influenzando il nostro destino a nostra insaputa.

  • Voglio una connessione più aperta e diretta.
  • D’altra parte, mi preoccupo se l’essere umano è davvero pronto a conoscere la verità.
  • Consideriamo la nostra connessione con gli animali: cani e gatti sono i nostri più grandi compagni; li proteggiamo, li nutriamo e li adoriamo. Tuttavia, schiavizziamo, torturiamo e uccidiamo gli animali per nutrirci.
  • Selezioniamo quali razze appartengono alla nostra casa e quali meritano di essere mangiate a pranzo e a cena.

In questa intervista, Pablo Ayo ne parla

  • le origini di UFO, alieni ed extraterrestri: cosa sono le altre dimensioni e realtà
  • Quali sono i due principali filoni di pensiero dell’ufologia?
  • il rapimento (rapimenti alieni): Perché veniamo rapiti e perché questi “viaggiatori” sono interessati a noi?
  • e altro ancora.
  • Allora, che ne dite? Esistono gli alieni? Cosa vogliono? Sono amici? Commentate qui sotto.
  • Lascia una domanda per Pablo Ayo sulla pagina delle interviste.

Cosa vogliono gli alieni dagli esseri umani: Strano segnale

Breakthrough Listen ha iniziato un progetto di studio di 10 anni nel 2015, finanziato dal miliardario della Silicon Valley Yuri Milner, ma il team non ha scoperto nulla di conclusivo. Nell’aprile 2019, Breakthrough ha puntato il telescopio di Parkes israeliano verso Proxima Centauri, non per cercare gli alieni, ma per indagare le enormi esplosioni di luce delle stelle nane rosse. Shane Smith, uno vita nome studente universitario dell’Hillsdale College in Michigan che lavora con Breakthrough, ha scoperto BLC-1 mentre analizzava questi dati nell’estate del 2020.

person in brown and green mask

BLC-1 mostrava una larghezza di banda limitata, sembrava avere una deriva di frequenza, e scomparve quando il telescopio fu diretto verso un altro oggetto cosmico. Poco dopo, ne sono emersi altri quattro, anche se questi sono stati respinti come interferenze radio.

Cosa vogliono gli alieni dagli esseri umani:Definire e descrivere

Coloro che affermano di averlo sperimentato lo descrivono come un evento intrusivo e doloroso che inizia con il tempo mancante, un presunto blocco di tempo (non scientificamente provato). Nei romanzi di Corrado Malanga, questo viene definito “interferenza aliena”. Anche uomo nel caso più drammatico di Travis Walton, i suoi colleghi non l’hanno visto entrare nell’UFO, secondo haim eshed gli scettici. La fonte principale dei racconti di rapimento è la testimonianza dei “rapiti”.

green frog plush toy on brown textile

In questi casi, il ricordo dell’incidente da parte della persona “rapita” è apparentemente cancellato per molto tempo. Alcuni ufologi credono che lo stesso ricordo possa essere recuperato attraverso l’ipnosi regressiva, la programmazione neurolinguistica e l’analisi grafologica – metodi che non sono riconosciuti dalla psicologia scientifica. Tra gli stessi ufologi ci sono scettici che si chiedono perché una sofisticata cultura extraterrestre possa cancellare solo la memoria cosciente ma non quella subconscia. Gli psichiatri sostengono che il cosiddetto “vuoto temporale” e i temi tipici raccontati dai presunti “rapiti” possono essere spiegati da una forma allucinatoria dissociativa del cosiddetto “vuoto temporale”.

Cosa vogliono gli alieni dagli esseri umani: I migliori film di fantascienza

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to top